Servizi

Servizi e agevolazioni per gli allievi

Per gli iscritti al Master sono previsti numerosi servizi e agevolazioni grazie alle convenzioni con le aziende del territorio.

Al fine di rendere più agevole e confortevole il soggiorno a Pisa, per i partecipanti al Master sono state stipulate apposite convenzioni con Alberghi.

» Scarica l’elenco degli alberghi convenzionati

 

Gli allievi hanno accesso, oltre ai servizi presenti nella struttura in cui hanno luogo le lezioni del Master, ai servizi del Centro Servizi Bibliotecari del Dipartimento di Economia e Management.

 

Ciascun allievo ha a disposizione un account personale e può utilizzare individualmente, come da regolamento interno, la posta elettronica e i servizi di rete.

 

La biblioteca
Gli allievi potranno accedere inoltre al Centro Servizi Bibliotecari del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa per consultare e prendere in prestito volumi e riviste, come stabilito da apposito regolamento interno.
Il patrimonio bibliografico è costituito da più di 100.000 volumi e più di 800 periodici tra correnti e cessati. Sono inoltre a disposizione documenti e pubblicazioni di Enti ed Istituzioni nazionali ed internazionali (ISTAT, Banca d’Italia, Mediobanca, CENSIS, ONU, OCSE, BIT, ecc.). Numerose sono anche le banche dati consultabili sia su CD ROM che on line.

 

E-Campus
L’offerta formativa del Master in Economia Aziendale e Management trova un ulteriore arricchimento nel Campus virtuale della Scuola di Formazione Avanzata Economia.
Il Campus è un luogo virtuale ad accesso riservato, punto di aggregazione degli allievi, dei docenti e dello staff del Master.
Gli allievi del Campus possono scaricare il materiale di supporto all’insegnamento, scambiare messaggi con tutti i soggetti accreditati al campus, gestire on line i rapporti con lo staff.