Project Work&Business Game

Project Work e Business Game: che la sfida abbia inizio!

Una competizione in collaborazione con le aziende partner in cui gli allievi si sfidano per dimostrare tutto il loro valore di manager.

Il project work rappresenta la fase conclusiva del master, con il quale si mettono in pratica le competenze/conoscenze acquisite.

 

A differenza delle precedenti edizioni in cui il project work veniva sviluppato come lavoro individuale, dall’anno accademico 2017/2018 l’elaborazione del project work si svolgerà come lavoro di gruppo nell’ambito del Premio Business Game.

 

Il Premio Business Game è stato istituito nell’anno accademico 2014/2015 ed è coordinato dalla Prof.ssa Giovanna Mariani, docente di Business planning dell’Università di Pisa.

 

Ogni edizione del Premio Business Game è patrocinata da una delle aziende che collaborano con il Master.

 

Si tratta di una competizione in cui gli allievi, divisi in gruppo, si cimentano nella redazione di un business plan. I lavori vengono presentati al termine delle attività didattiche in aula e sono valutati da un’apposita commissione presieduta dal Direttore del Master, Prof.ssa Mariacristina Bonti, dalla coordinatrice del Premio, Prof.ssa Giovanna Mariani e dai rappresentanti dell’azienda che patrocina l’evento.

 

Gli obiettivi formativi connessi a tale competizione riguardano lo sviluppo delle soft skills dei partecipanti, ovvero le capacità di problem solving,
leadershipteam working e comunicazione efficace. E con la redazione dei business plan gli allievi mettono in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni.

 

L’edizione 2015/2016 del Premio Business Game è stata patrocinata da Manfrotto (Vitec Group)

Manfrotto