Project work

Il Project Work del Master

Il project work rappresenta la fase conclusiva del master, con il quale si mettono in pratica le competenze/conoscenze acquisite.

L’elaborazione del project work rappresenta la fase conclusiva del Master.

 

Gli allievi sono chiamati a scegliere ed approfondire, in relazione ai contenuti dei moduli didattici svolti nel percorso formativo in aula, un argomento che ha maggiormente riscosso il loro interesse e che presenta al contempo più stretta attinenza con la propria esperienza aziendale.

 

Diviene così possibile cogliere l’opportunità di trasferire nel proprio contesto lavorativo quanto appreso, provando ad utilizzare nella pratica le abilità, gli strumenti, le conoscenze, le capacità acquisite.

 

Nell’individuazione dell’argomento da sviluppare e nello svolgimento del
progetto, gli allievi sono affiancati e supportati da un docente universitario competente in materia, che svolge la funzione di tutor.

 

L’elaborato finale, redatto secondo uno specifico formato, deve essere inviato allo staff del Master in Economia Aziendale e Management almeno 20 giorni prima della data prevista per la discussione, corredato da una presentazione in power point, sempre secondo un formato prestabilito. Alla stampa e rilegatura provvederà lo Staff stesso.

 

Il project work viene discusso, in una delle tre sessioni di esame fissate a partire da febbraio 2017 e comunque entro dicembre 2017, alla presenza di un’apposita commissione composta da docenti universitari.

 

La consegna del Diploma di Master Universitario di II livello avviene nell’ambito di una cerimonia ufficiale che si svolge nell’Auditorium di Palazzo dei Congressi, alla presenza di alte cariche istituzionali dell’Università di Pisa e di altri Atenei.